Il Blog del Prof. Mario Dini

News e approfondimenti,informazioni e consigli per chisi avvicina al mondo della chirurgia estetica

Il Blog del Prof. Mario Dini

La chirurgia estetica dopo il parto

Le giovani italiane diventano mamme sempre più tardi, con il rischio di recuperare con molta fatica la vecchia forma fisica. E così, soprattutto dopo i 40 anni, molte chiedono un aiuto alla chirurgia estetica. Tra i punti critici l’ombelico, il fondoschiena e l’interno ginocchia. Questi i ritocchi estetici più richiesti. Ma in alcuni casi anche braccia e seno.

Quando si supera una certa età il problema fondamentale è quello dei tessuti che crollano. Si può mettere su, inoltre, qualche chilo. Le richieste di intervento si concentrano soprattutto su lato B, sull’ombelico, che dopo la gravidanza si dilata molto, e sull'interno ginocchia.

Alcune donne chiedono di intervenire anche sulle braccia, che tendono a ingrossarsi con la gravidanza. La richiesta di fare il seno, invece, viene rimandata perché per rimodellare quello delle neo mamme un po' su con l’età l’intervento è più complesso.

L’importante è aspirare meno di un chilo e mezzo di grasso. Per fare questo è necessaria una delle ultime novità nel campo della chirurgia estetica: la liposuzione laser assistita. È una tecnica rimodellante e innovativa sicura e specifica nel rimuovere l’accumulo di grasso.

Sono migliorate anche le medicazioni: le nuove guaine compressive rilasciano farmaci anti-infiammatori. Effetto innovativo di questa tecnica, inoltre, è quello di ‘incollamento cutaneo’, perché l’azione termica del raggio laser promuove la stimolazione del collagene, favorendo un vero e proprio effetto lifting.

Anche le neomamme non più giovanissime, dunque, potranno recuperare con l’aiuto del chirurgo e con un corretto stile di vita il proprio peso forma.

Videogallery Mario Dini Chirurgo Plastico

Prenota un appuntamento
Scegli la tua città