Il Blog del Prof. Mario Dini

News e approfondimenti,informazioni e consigli per chisi avvicina al mondo della chirurgia estetica

Il Blog del Prof. Mario Dini

Medicina estetica: l'innovativo metodo Radiesse per il ringiovanimento delle mani

Quando si parla di invecchiamento la cura maggiore la dedichiamo al volto, anche perché è il primo impatto quando si incontra una persona, ma la cosa che determina maggiormente l’età e l’invecchiamento è la mano, si notano la minore elasticità delle pelle, tendini, vene e articolazioni tendono a diventare evidenti, le macchie non sono esteticamente belle, e, fino ad ora, sono state poche le tecniche della medicina estetica che potevano ovviare a questi inestetismi; in questi giorni, come ci accenna il Prof Mario Dini, siamo in grado di fermare l’orologio del tempo con una innovativa tecnica, il metodo Radiesse.

La nuova procedura per ringiovanire le mani, Radiesse, è basata su iniezioni, che spesso sono praticate anche sul viso con risultati di lunga durata volumizzante e resculpting, infatti Radiesse. Il trattamento è dedicato sia alle donne sia agli uomini, questi ultimi sempre più attenti alla medicina e alla chirurgia estetica, come ci spiega anche il Prof Mario Dini

 E' fatto di ioni calcio e fosfato, che si trovano naturalmente nelle ossa umane per cui non c’è bisogno di essere testato su pazienti prima di essere iniettato essendo al 100% non tossico. I risultati sono duraturi e il vantaggio è che ha un senso logico intervenire con Radiesse, sia sul volto che sulle mani, proprio per raggiungere una armonia estetica compatibile ad un ringiovanimento globale della persona.

E oggi, la notizia è di questi giorni, Merz Aesthetics annuncia che RADIESSE® lo scorso 4 giugno ha ottenuto l’approvazione FDA per l’uso nelle mani. Radiesse® fornisce un immediato effetto volumizzante e aiuta a ridurre la visibilità e sporgenza di vene e tendini sul dorso della mano, con un risultato naturale che dura più di 1 anno.

Ricerche di mercato ci dicono che l’attenzione al ringiovanimento delle mani è aumentata molto negli ultimi anni, in particolare tra i pazienti che si sono sottoposti a trattamenti antiaging del volto. Questa nuova indicazione per Radiesse® è il risultato del nostro continuo impegno nella ricerca in ambito estetico, con particolare attenzione ai risultati e alla sicurezza e non a caso questa è la terza approvazione FDA assegnata a Radiesse®.

Alle spalle dell’indicazione nelle mani è stato condotto uno studio multicentrico, randomizzato su oltre 100 pazienti per testare l’efficacia e la sicurezza del prodotto in quest’area. A tre mesi , il 98 per cento dei pazienti nello studio ha riportato un notevole miglioramento con una elevata soddisfazione del medico e del paziente e senza alcun evento avverso rilevante. In allegato c’è lo studio, oggetto dell’approvazione.

Videogallery Mario Dini Chirurgo Plastico

Prenota un appuntamento
Scegli la tua città