Il Blog del Prof. Mario Dini

News e approfondimenti,informazioni e consigli per chisi avvicina al mondo della chirurgia estetica

Il Blog del Prof. Mario Dini

Melania Trump Lifting Mania

Da quando Donald Trump, nel novembre 2016, è diventato presidente degli Stati Uniti d’America e la moglie Melania, “la presidentessa”, è salita ancora di più sulla scena nazionale e internazionale con la sua bellissima presenza e personalità, in tutto il mondo si è scatenata la moda di assomigliare il più possibile a questa donna splendida.

Il Prof. Mario Dini, già primario del reparto universitario di chirurgia plastica dell’università di Firenze, oggi libero professionista molto quotato con studi a Firenze, a Milano e a Roma, ci spiega che cosa significhi questa nuova moda che viene dall’America:

“La moda di voler assomigliare alla Signora Trump è condizionata dal fatto che Melania sia una donna molto bella, di grande charme ed eleganza. Tutte le volte che una donna con forte personalità, marcata bellezza e stile presenzia per un lungo periodo le copertine delle testate più importanti del mondo, detta inevitabilmente nuove tendenze e nuove mode. Tendenze che non investono soltanto l’emulazione per abbigliamento, accessori e look quotidiano, ma anche l’estetica del viso

Il viso della Signora Trump è molto bello e particolare: gli occhi sono un poco allungati, gli zigomi sono ben rappresentati, come il profilo mandibolare, non sono presenti rugosità nel terzo inferiore del viso ed il collo è molto ben definito. Il suo volto è allo stesso tempo ben delineato, ma molto dolce. Questo viso piace molto e le persone vorrebbero assomigliarle anche nella fisicità. Tali miglioramenti estetici sono possibili tecnicamente anche nel volto delle persone comuni, mantenendo i connotati e le caratteristiche di ciascuno. Anche a me è successo di visitare pazienti nei miei studi di Firenze, ma soprattutto di Milano e Roma, che mi chiedessero di un lifting del viso con effetto Melania. L’intervento viene eseguito in anestesia locale con sedazione o in anestesia generale, dura circa 4 ore e spesso viene eseguito in day-hospital. Non è presente dolore post operatorio e la paziente esce dalla sala operatoria senza fasciature o compressioni particolari”.

Videogallery Mario Dini Chirurgo Plastico

Prenota un appuntamento
Scegli la tua città