Il Blog del Prof. Mario Dini

News e approfondimenti,informazioni e consigli per chisi avvicina al mondo della chirurgia estetica

Il Blog del Prof. Mario Dini

Una bocca proporzionata e sempre lucida per l'inverno

Ultimamente ricevo sempre più richieste da parte di pazienti over 40 per labbra giovani e sempre idratate, ma senza eccessi.
E’ una nuova tendenza in aumento per una bocca proporzionata e sempre lucida. Questo effetto si ottiene facilmente con la chirurgia estetica alle labbra piuttosto che col make-up per risultati migliori e più duraturi. L’effetto volumizzante spesso procura una sproporzione del viso. Oggi le donne vogliono labbra più naturali e giovani, carnose sì ma senza esagerare.

La novità di quest’anno sono filler idratanti e ringiovanenti che consentono di avere una bocca sempre a posto. Esistono diversi tipi di filler che sono stati formulati di proposito per le labbra e restituiscono tono, luminosità e consistenza, avendo anche un’azione ringiovanente e reidratante. I nuovi filler permettono di migliorare sensibilmente la forma, dare turgore e un effetto ‘gloss’, quindi con la mucosa del labbro più lucida, più piena e distesa, che migliora nel tempo. In sintesi le labbra vengono abbellite e non alterate.

A seconda delle esigenze e delle caratteristiche della paziente, il medico suggerisce quello più adatto. Basta un solo trattamento per arrivare fino alla prossima primavera. Si tratta di alcune microiniezioni che vengono eseguite con un piccolo ago ambulatorialmente, dopo aver applicato una crema anestetica. Non sono richiesti tempi di recupero, anzi con il passare del tempo l’effetto gloss si accentua. Il filler infatti stimola la produzione di collagene e l’idratazione della zona interessata, portando ad una rivitalizzazione delle labbra.

L’inverno è la stagione più difficile per le labbra. Il freddo rischia di comprometterne la bellezza e il fascino, portando a labbra secche e screpolate. L’idratazione è un elemento fondamentale per conservare la salute delle labbra. Inoltre, la bocca è una delle zone più sensuali del corpo, ma anche una delle prime a indicare il passare del tempo. Con gli anni volume, forma e turgore si modificano. Le labbra si assottigliano, perdono la definizione dei contorni e la loro sofficità, assumendo un aspetto disidratato e rugoso. Dedicare attenzione e cure costanti è fondamentale fin da giovani, per mantenerle sempre al meglio.

Bisogna sempre rivolgersi a specialisti esperti per evitare spiacevoli inconvenienti. È vero che l’effetto che si ottiene con i filler è temporaneo, ma ci vuole sempre qualche mese prima che il corpo riassorba le sostanze e un risultato non ottimale in una zona sempre in vista come la bocca può causare disagi.

Videogallery Mario Dini Chirurgo Plastico

Prenota un appuntamento
Scegli la tua città